Claim Mobile

L'applicazione web mobile disponibile per tutti i dispositivi mobili smartphone e tablet, di qualsiasi marca e sistema (Android, iOS, Microsoft), permette di eseguire l'intervento in mobilità. Si sincronizza con il sistema centrale di gestione avendo sempre la lista di interventi, di servizi, di materiali e di clienti aggiornata.
Si presenta in modo diverso se utilizzata con un tablet o con uno smartphone per ottimizzare l'utilizzo da parte dell'operatore. Il riconoscimento del tecnico e del dispositivo avviene su due canali: In fase di impostazione iniziale si inseriscono le credenziali del tecnico e il codice del device usato. In questo modo non c'è un vincolo tra tecnico e dispositivo, puoi avere i tuoi dispositivi aziendali e consegnarli al tecnico per l'intervento, in modo casuale. L'applicazione mobile necessita di una connessione internet per la sincronizzazione (tramite scheda SIM o wireless) ma può tranquillamente operare senza connessione durante l'attività perché le informazioni sono salvate localmente. Questo permette ad esempio di operare in zono non coperte dalla rete (come scantinati o zone non servite) di salvare il lavoro e successivamente effettuare la sincronizzazione. Per la tecnologia Android é stata anche creata una App nativa, presente sul Google Play store che ha come funzionalità aggiuntive la possibilità di stampare la fattura o la nota dell'intervento sul posto tramite una mini stampante bluetooth.

Interfaccia

L'interfaccia é molto semplice e intuitiva, sulla home hai le cose essenziali di cui hai bisogno. La navigazione interna alla App è semplice grazie al menu e ai pulsanti che compaiono quando si esce dalla home. In ogni momento l'operatore conosce la data e l'ora dell'ultimo aggiornamento andato a buon fine e può farne partire uno tramite il pulsante "Invia/Ricevi". Apre la lista degli interventi (ordinati per appuntamento del giorno), si dirige presso il cliente utilizzando il pulsante di navigazione (la navigazione sfrutta il provider google). Se ha problemi può contattare il cliente tramite il pulsante di chiamata rapida presente all'interno del dettaglio intervento.






Disponibile su Google Play